Pitch Contest verso l’Hackathon 2020

 

 

Pitch Contest verso l’Hackathon 2020

INFEZIONI CORRELATE
ALL’ASSISTENZA OSPEDALIERA
DALLA SORVEGLIANZA ALL’AZIONE PREVENTIVA

venerdì 22 – sabato 23 Novembre 2019
Complesso Monumentale
di San Lorenzo Maggiore
Piazza San Gaetano 316 – Napoli

 

 

Hackathon

È una forma di lavoro per tavoli tematici, coordinato da un tutor (board HCRM/CDM) e composto da alcuni discussant esperti e da 10-15 partecipanti. Ogni tavolo approfondisce un tema e definisce la proposta operativa relativa. Il tavolo è a composizione mista (aziende sanitare, professionisti, istituzioni, imprese, cittadini).
Il Coordinatore introdurrà l’argomento ed i discussant commenteranno i contenuti espressi sottolineandone i punti di forza ed i punti di debolezza, secondo l’analisi SWOT, stimolando altresì l’intervento dei partecipanti. Ciascuno dei partecipanti potrà confrontarsi, utilizzando la propria expertise e sottoponendo all’attenzione di tutti, proposte che valorizzino la prevenzione sulle infezioni e la patient safety, come driver del cambiamento in sanità.

Obiettivo finale

Predisposizione di una Linea guida integrata con cui proporre al governo l’aggiornamento del PNCAR (Piano Nazionale di Contrasto all’Antibiotico Resistenza 2017/2020) e l’inserimento delle azioni individuate tra le raccomandazioni del ministero sulla prevenzione del rischio clinico.

 

Scarica il programma